Raccolta Rifiuti
Scheda del servizio
Si informano i cittadini che a partire da LUNEDÌ 13 FEBBRAIO 2023 verranno introdotte nuove modalità di prenotazione del servizio di rifiuti su chiamata (ingombranti e/o RAEE)
Secondo le nuove modalità previste per effettuare le prenotazioni è possibile:
• Chiamare il numero verde gratuito 800.550.335 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle 20.00 tramite il quale è possibile anche ottenere da personale competente tutti i chiarimenti e le informazioni necessarie
• Attraverso lo sportello online raggiungibile dal sito www.bronistradellapubblica.it
• Attraverso invio modulo all’indirizzo email ingombranti@bronistradellapubblica.it
LA RICHIESTA DEVE CONTENERE ALMENO I SEGUENTI DATI OBBLIGATORI:
1. I dati anagrafici (nome, cognome e codice fiscale)
2. Il codice utente riportato nell’avviso di pagamento TARI, oppure ottenibile su richiesta al Comune 0383.88101 int. 5 o int. 4, e l’indirizzo utenza presso cui si richiede il ritiro
3. Recapiti telefonici e email
4. Dati relativi al rifiuto da ritirare, in particolare la tipologia e il, numero di rifiuti oggetto del ritiro
Si precisa che per numero di rifiuti (o pezzi) si intende:
- RAEE
per piccoli elettrodomestici: ogni singolo apparecchio (un ferro da stiro, un ventilatore ecc. …)
per grandi elettrodomestici: è possibile conferirne UNO solo per appuntamento
- INGOMBRANTI
Ogni singolo pezzo (una sedia, un materasso ecc. …) Per il mobilio e oggetti di grandi dimensioni se smontabili, devono essere esposti smontati e verranno conteggiati i singoli pezzi che lo compongono. MAX 5 PEZZI di 2,5 m MAX per singolo pezzo, di volume e peso manovrabili dagli operatori
È necessario specificare di che tipo di ingombrante si tratta (es. un materasso TIPO matrimoniale)
È possibile prenotare il ritiro di INGOMBRANTI e RAEE nello stesso appuntamento purché i pezzi non siano superiori ai 5 complessivamente
NO ATTREZZATURE INDUSTRIALI, NO RIFIUTI PERICOLOSI (batteri, olii ecc. …) E NO INERTI
In caso di prenotazioni tramite sportello o email si dovrà attendere riscontro da parte di Broni Stradella Pubblica srl circa la conferma dell’appuntamento.
Nel riscontrare la richiesta verrà assegnato un codice ID del servizio da riportare, a mano o tramite stampa, su ogni pezzo da ritirare. I PEZZI SENZA CODICE ID NON VERRANO RITIRATI ANCHE SE COMPRESI NELLA PRENOTAZIONE.
In caso di prenotazione tramite numero verde l’utenza riceverà immediata conferma e codice ID senza necessità di ulteriore riscontro da parte di Broni Stradella Pubblica srl.
ESPOSIZIONE
I rifiuti dovranno essere esposti su strada pubblica entro le 05.30 del mattino della data concordata, corredati dell’ID della prenotazione, con l’accortezza di evitare ogni intralcio a pedoni e mezzi.
SE I PEZZI VERRANNO ESPOSTI IN AREE PRIVATE, CORTILI, GIARDINI O AL PIANO DELLE ABITAZIONI NON VERRANNO RITIRATI.
I rifiuti dovranno essere esposti dall’utente.
LA RACCOLTA SARÀ EFFETTUATA DALLE ORE 06 ALLE ORE 12 DELLE GIORNATE CONCORDATE.
Gli appuntamenti non sono forniti per orario. Il rifiuto verrà esposto entro le 05.30 e verrà ritirato entro le 12.
LE PRENOTAZIONI VERRANNO CHIUSE 72 ORE PRIMA DEL GIORNO CONCORDATO. LE PRENOTAZIONI PERVENUTE DOPO LA CHIUSURA SARANNO COLLOCATE NELLA PRIMA GIORNATA UTILE DISPONIBILE.
È consentito da parte dell’utente richiedere espressamente un appuntamento in data a lui consona, purché sia corrispondente alle giornate di ritiro stabilite, che non deve essere necessariamente corrispondente alla prima disponibilità.
In caso di ANNULLAMENTO o modifica delle prenotazioni si raccomanda di avvisare tempestivamente in numero verde 800.550.335 dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 20.00.
Secondo le nuove modalità previste per effettuare le prenotazioni è possibile:
• Chiamare il numero verde gratuito 800.550.335 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle 20.00 tramite il quale è possibile anche ottenere da personale competente tutti i chiarimenti e le informazioni necessarie
• Attraverso lo sportello online raggiungibile dal sito www.bronistradellapubblica.it
• Attraverso invio modulo all’indirizzo email ingombranti@bronistradellapubblica.it
LA RICHIESTA DEVE CONTENERE ALMENO I SEGUENTI DATI OBBLIGATORI:
1. I dati anagrafici (nome, cognome e codice fiscale)
2. Il codice utente riportato nell’avviso di pagamento TARI, oppure ottenibile su richiesta al Comune 0383.88101 int. 5 o int. 4, e l’indirizzo utenza presso cui si richiede il ritiro
3. Recapiti telefonici e email
4. Dati relativi al rifiuto da ritirare, in particolare la tipologia e il, numero di rifiuti oggetto del ritiro
Si precisa che per numero di rifiuti (o pezzi) si intende:
- RAEE
per piccoli elettrodomestici: ogni singolo apparecchio (un ferro da stiro, un ventilatore ecc. …)
per grandi elettrodomestici: è possibile conferirne UNO solo per appuntamento
- INGOMBRANTI
Ogni singolo pezzo (una sedia, un materasso ecc. …) Per il mobilio e oggetti di grandi dimensioni se smontabili, devono essere esposti smontati e verranno conteggiati i singoli pezzi che lo compongono. MAX 5 PEZZI di 2,5 m MAX per singolo pezzo, di volume e peso manovrabili dagli operatori
È necessario specificare di che tipo di ingombrante si tratta (es. un materasso TIPO matrimoniale)
È possibile prenotare il ritiro di INGOMBRANTI e RAEE nello stesso appuntamento purché i pezzi non siano superiori ai 5 complessivamente
NO ATTREZZATURE INDUSTRIALI, NO RIFIUTI PERICOLOSI (batteri, olii ecc. …) E NO INERTI
In caso di prenotazioni tramite sportello o email si dovrà attendere riscontro da parte di Broni Stradella Pubblica srl circa la conferma dell’appuntamento.
Nel riscontrare la richiesta verrà assegnato un codice ID del servizio da riportare, a mano o tramite stampa, su ogni pezzo da ritirare. I PEZZI SENZA CODICE ID NON VERRANO RITIRATI ANCHE SE COMPRESI NELLA PRENOTAZIONE.
In caso di prenotazione tramite numero verde l’utenza riceverà immediata conferma e codice ID senza necessità di ulteriore riscontro da parte di Broni Stradella Pubblica srl.
ESPOSIZIONE
I rifiuti dovranno essere esposti su strada pubblica entro le 05.30 del mattino della data concordata, corredati dell’ID della prenotazione, con l’accortezza di evitare ogni intralcio a pedoni e mezzi.
SE I PEZZI VERRANNO ESPOSTI IN AREE PRIVATE, CORTILI, GIARDINI O AL PIANO DELLE ABITAZIONI NON VERRANNO RITIRATI.
I rifiuti dovranno essere esposti dall’utente.
LA RACCOLTA SARÀ EFFETTUATA DALLE ORE 06 ALLE ORE 12 DELLE GIORNATE CONCORDATE.
Gli appuntamenti non sono forniti per orario. Il rifiuto verrà esposto entro le 05.30 e verrà ritirato entro le 12.
LE PRENOTAZIONI VERRANNO CHIUSE 72 ORE PRIMA DEL GIORNO CONCORDATO. LE PRENOTAZIONI PERVENUTE DOPO LA CHIUSURA SARANNO COLLOCATE NELLA PRIMA GIORNATA UTILE DISPONIBILE.
È consentito da parte dell’utente richiedere espressamente un appuntamento in data a lui consona, purché sia corrispondente alle giornate di ritiro stabilite, che non deve essere necessariamente corrispondente alla prima disponibilità.
In caso di ANNULLAMENTO o modifica delle prenotazioni si raccomanda di avvisare tempestivamente in numero verde 800.550.335 dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 20.00.
Ufficio di competenza
Nome | Descrizione | |||
---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione finanziaria, patrimoniale, gestione tributi, economato, gestione del bilancio comunale | |||
Responsabile | Dott. Boron Jacopo |
|||
Indirizzo | Via Vittorio Veneto, 1 | |||
Telefono |
0385/96121 |
|||
Fax |
0385.96447 |
|||
ragioneria@comune.verruapo.pv.it |
||||
Apertura al pubblico |
|
Documenti - Normativa
- Modalità di svolgimento[.pdf 53,34 Kb - 10/08/2023]
- Informativa[.pdf 707,41 Kb - 10/08/2023]
- Procedura per il servizio di ritiro a domicilio[.pdf 702,78 Kb - 10/08/2023]
- Modulo richiesta[.pdf 585,52 Kb - 10/08/2023]
Ultimo aggiornamento pagina: 10/08/2023 09:55:38